I massmedia mainstream al servizio della tecnocrazia finanziaria al potere in Italia ed Occidente ci hanno offerto una serie patetiche di bugie, bufale, menzogne e mistificazioni di tutti i tipi. ne faccio un breve riassunto, giusto per avere una idea
1) bombe sulle centrali nucleari: Fake News
2) bombe in un teatro abitato da Civili. Fake News
3) Bombe su un centro di ricerca scientifico FAke news smentita dall'inviato del TG1!
4) bombardamenti su Kiev: fake News
5) imminente battaglia a Kiev. Al momento non pare essere un'opzione per le truppe russe.
6) Cittadini armati di bottiglie molotov: al momento non pare confermato
7) stupri di massa con torture, decapitazioni, impiccagioni. Fake news inventata da una "influencer" ovvero una imprenditrice di supercazzole vicina al partito del capitale finanziario chiamato PD
8) Esercito russo in difficoltà. Fake news, la tattica dell'esercito russo è di avanzare lentamente, accerchiando i nemici e bonificando le zone delle truppe irregolari.
9) I generali russi uccisi. in realtà buona parte di questi sono comparsi in pubblico in buone condizioni di salute
10) La non esistenza o irrilevanza delle milizie naziste o paranaziste. Non solo esistono ma sono talmente rilevanti che vengono calcolate in circa 100.000 uomini, circa un terzo dell'esercito ucraino complessivo. Sono armati e addestrati da istruttori Nato secondo anche la testimonianza di un ex-nazista italiano rilasciata a La7
11) 17.200 morti fra i soldati russi. Secondo le statistiche (si riferiscono alle truppe USA ) nella guerra Civile americana vi era un ferito per ogni morto. 3feriti per morto nella prima guerra mondiala, 6 a 1 nel vietnam. Oggi la stima è di 1 morto ogni 12 feriti per via dei miglioramenti medici e della rapidità dei soccorsi oltre che per le protezioni. Altri eserciti sono meno efficienti, ma se calcoliamo una medi a di 1 morto ogi 9 feriti, alloradovrebbero esserci circa 160.000 feriti, ovvero 180.000 soldati russi sarebbero stati messi ko. a questo punto ci si chiede come abbiano fatto i Russi ad occupare una zona grande quanto l'Inghilterra e a tenerla, e soprattutto quanti sono i morti dell'esercito ucraino.
12) l'avvelenamento della delegazione Ucraina (o mista) fra cui il magnate presidente del Chelsa Abramovich (russo) data da vari organi di "informazione "fra cui SKY Italia, gli stessi interessati hanno smentito
13) l'utilizzo di armi chimiche da parte dei russi. In realtà gli americani hanno ammesso la presenza di laboratori sia di produzione di armi chimiche sia batteriologica, che sarebbero presenti anche in altri paesei europei (Anche in Italia?).
14) la democrazia Ucraina. In realtà la democrazia in Ucraina è molto sulla carta, come in Russia del resto. La gran parte dei partiti politici di sinistra o solo "filorussi" (i russi sono circa il 30% della popolazione) sono stati banditi nel 2015 e proprio in questi giorni come si legge qui.
Questo è solo un elenco breve e sicuramente provvisoro, purtroppo. Ma la disinformazione non si ferma qui. Adesso si cerca di negare la strage di Odessa, e a parte i soliti "debunker" al soldo di PD e governo, perfino Wikipedia deve cedere al furore censorio dei "nuovi padroni" del web, che poi sono quelli di sempre.
Quando questa guerra sarà finita e la "pandemia" pure, bisognerà porsi il serio problema della informazione in Italia e nel mondo Occidentale. Sempre che non sia troppo tardi.
Nessun commento:
Posta un commento