mercoledì, maggio 24, 2023

Alluvione di cazzate

 I luttuosi eventi  dell'Emilia Romagna hanno dato la stura a tutta una serie di commenti decisamente poco seri, diciamo ad una serie di rimarchevoli sciocchezze, per non dire cazzate di tutti i tipi. Dalle teorie complottiste che spiegano gli eventi con la presenza di un aereo che avrebbe inseminato le nuvole con sostanze atte a creare piogge torrenziali (la tecnica esiste ma l'aereo in questione seguiva il giro d'Italia e l'evento si è ripetuto successivamente slegato dalla presenza dell'aereo) al dare la colpa alle Nutrie che scavano le loro tane negli argini indebolendoli (vero ma di certo non decisivo), alle colpe agli amministratori e (di meno) al governo che non hanno fatto le opere necessarie. Quest'ultima non è una cazzata, anzi, però non basta come spiegazione. La palma della cazzata va come d'uopo ai soliti catastrofisti e ai vari sciacalli climatici a cui non è parso vero di poter dare la colpa ai cambiamenti Climatici, ed ergo ai "negazionisti del clima" l'ultima categoria di paria che la società tecnocratica ha identificato come nemici dell'umanità e della democrazia.  Anche coloro che ricordano che le allluvioni ci sono sempre state e la pianura padana è una pianura alluvionale e quindi è da milioni di anni che vi sono alluvioni, devono però poi aggiungere che "il riscaldamento globale ha giocato la sua parte perché l'IPCC dice che questi eventi sono in aumento" giusto per non essere additati al pubblico ludibrio.

In realtà di quello che dice l'IPCC ce ne dovrebbe fregare fino ad un certo punto, visto che hanno perso da tempo ogni credibilità.

Quello di cui ci dovrebbe importare è se è vero o no che le alluvioni ed i morti conseguenti sono in aumento.

Ed ecco un poco di statistiche




Il caso è chiuso vostro onore

Nessun commento:

Post in evidenza

L'OMS e la carne cancerogena: tanto fumo per pochissimo arrosto

Il 26 ottobre il mondo dell'informazione ha rilanciato una sorta di annuncio Shock. All'ora di pranzo radio e televisioni hanno &quo...