giovedì, maggio 03, 2007

Ellahmaduuunaaa!

Il primo maggio, dopo aver mangiato dai miei, mi metto sulla poltrona tranquillo. Guardo con una certa noia il teleschermo. stanno trasmettendo il concertone del Primo Maggio, una furba iniziativa dei sindacati "ufficiali", che , essendo ormai costituiti da solo pensionati, cercano di trovare un qualche "link" coi Gggiovani. E quale migliore link di un po' di musica agratisse ? Tanto poi tutto il resto lo si paga salato (precariato compreso).
Bene, il tipo che presenta, tale Diego Rivera, dopo un paio di battute qualunquista ( e quindi concesse dalla nostra sana demo-clerical-plutocrazia) osa fare una battuta vagamente critica sull'operato delle gerarchie ecclesiastiche. Ovvero dice (più o meno) "mi sono indignato perchè hanno negato i funerali a Welby,Ma come? hanno fatto i funerali a Franco, a Pinochet e ad uno della banda della Maglliana? d'altro canto sono coerenti, Cristo è stato crocefisso non in compagnia di due malati di SLA ma di due ladroni"
Rido alla battuta, ampiamente condivisibile e per nulla blasfema. In realtà Cristo non ha mai detto, neppure nei taroccati Vangeli che la autonominata Chiesa Cattolica pubblica, che bisogna crepare soffrendo. Non ha nemmeno detto un sacco di altre idiozie che gli vengono attribuite, ma lasciamo stare.
Poche ore dopo vengo a sapere che i sindacati si dissociano dalla battuta. Vabbè si sono dissociati dall'interesse dei lavoratori un sacco di tempo fa, che sarà dissociarsi da na'battuta?
Mi pare un'esagerazione.
Ma l'orrore deve ancora arrivare, direbbe Lucarelli.
Ed eccolo: L'Osservatore Romano (oltre che con gli occhi aguzzi pure con le orecchie aguzze)accusa il comico addiruttura di (udite udite) Terrorismo
Proprio così: Terrorismo
Detto da una organizzazione che nella sua storia ha : massacri di pagani, massacri di eretici , conversioni forzate, roghi di "streghe" (e stregoni) roghi di eretici, Crociate. Sfruttamento e sottomissione di intere popolazioni. Benedizioni di tutte le guerre e gli eserciti. Appoggio a tutte le dittature. E aggiungiamoci pure un bel mazzo di pedofili, approfittatori e qualche bancarottiere.
So di essere banale però non posso evitarlo: Ma da quale pulpito!!

Nessun commento:

Post in evidenza

L'OMS e la carne cancerogena: tanto fumo per pochissimo arrosto

Il 26 ottobre il mondo dell'informazione ha rilanciato una sorta di annuncio Shock. All'ora di pranzo radio e televisioni hanno &quo...