martedì, maggio 17, 2022

Eurovision: Il pop va in guerra !

 

Premesso che a me dell'Eurovision non me può fregà de meno, che lo considero per quello che è, il trionfo della banalità, del cattivo gusto e il perfetto esempio della decadenza culturale di quella roba che chiamano Europa (spero per loro che Indiani Arabi e Brasiliani siano risparmiati da tale "influenza" ) faccio una brevissima riflessione su ciò che è diventato la musica e la cultura "Pop". Negli anni 60 c'era questa idea, probabilmente una illusione, che il pop, il rock (all'epoca non esisteva questa distinzione) i fumetti (certi fumetti) e certo cinema fossero liberatori, ovvero fossero veicolo di una controcultura che avrebbe sostituito quella mercificata del capitale e dello Stato. Ma già i Sex pistols una decina di anni più tardi gridavano che il Rock'n roll era un truffa, e molto probabimente  avevano ragione. Diciamo che, in qualche modo, l'illusione che la cultura pop ed il rock in particolare fossero in qualche modo "opposizione" allo stato di cose vigenti ha retto fino ad una quindicina di anni fa. Da allora il pop nelle sue varie forme è diventato non solo ripetitivo e vuoto di contenuti, ma un ennesimo mezzo di diffusione del conformismo, che oggi magari si spaccia come anticonformismo, ma in realtà è il ripetere slogan che servono a diffondere l'adesione al modello dominante, che è quello del globalismo elitario, delle "buone cause", del buonismo a senso unico. Così tutti devono aderire a queste "Buone cause" e chi dissente viene riportato all'ordine attraverso lo squadrismo dei social e dei media. Come Nicky MInaj, che ha espresso dubbi sulla necessità di vaccinarsi, o Adele, che oltre che essere dimagrita (cosa che pare sia ora "scorretta", perché vuol dire che sei vittima del "patriarcato") si è permessa di dire che è orgogliosa di essere una donna, affermazione che fino a pochi anni fa l'avrebbe vista proclamata "femminista dell'anno, ma oggi, in tempi di "gender fluid", è praticamente una offesa a quel 0,01% della popolazione che è diventato l'idolo del popolo Woke. E per non parlare dell'autrice di Harry Potter, esclusa per lo stesso motivo da una celebrazione del mondo del maghetto che l'ha resa famosa, un po' come escludere  Stan Lee da una festa in onore di Spider Man.
LEurovision, che di per sè è la celebrazione del nulla, nella sostanza è la Champions League della Canzone commerciale, Il Festival di Sanremo Europeo, è diventato da tempo uno strumento di propaganda, come la Notte degli Oscar, della ideologia buonista-globalista.
L'anno scorso, in coincidenza con la mobilitazione italiana ed internazionale "contro la transomofobia" vinsero i Maneskin, gruppo psuedo rock che rifà quello che facevano DAvid Bowie &CO ormai 50 anni fa, e naturalmente molto meno bene, nel 2009 si era anche esibita una cantante svedese poi diventata famosa come mamma della famigerata Greta, la finta bambina finta scienziata creata  dalla confraternita del WOrld Economic Forum, a dimostrazione che sempre nello stesso circolo si va  apescare- Peraltro i  Manskin si sono segnalati per agitare il vessillo Ucraino nei loro concerti, senza porsi il minimo problema se uno stato che pratica l'odio etnico verso una parte della sua popolazione da ormai 10 anni e che ha fra le sue file noti criminali nazisti non sia un po' in contrasto con l'idea di pace e nonviolenza, ma queste sono problematiche per persone pensanti, non per "artisti" al soldo dei potenti.
All'eurovision nel 2014 Avevano premiato tale Conchita Wurst, un uomo che è diventato donna ma con la barba, e che è poi tornato/a rapidamente nel dimenticatoio. Come probabilmente sarà di questo gruppetto che ha usufruito del bispensiero in stile Orwell che ormai definisce Pace la guerra contro i russi, fino all'ultimo ucraino (ed europeo, forse)
Già i russi esclusi da tutte o quasi le competizioni. sportive o canore 
Un tempo Lennon cantava "immagina che non ci siano stati, niente per cui uccidere o morire" Infatti, basta eliminare tutti i russi e filorussi e poi il sogno di Lennon si sarà realizzato, facile no?
 
PS
Mi segnalano che Alina Pash, la cantante che avrebbe dovuto partecipare all'Eurovision contest, è stata esclusa per un suo viaggio in Crimea, avvenuto nel 2015, considerato "illegale". Per cui è stata sostituita dal più affidabile e "patriottico" gruppo denominato Kalush Orchestra. 
Inoltre In molti paesi (Georgia, Croazia etc) il "televoto" che ha deciso il contest non ha funzionato.
 Insomma una truffa del pop fino in fondo...

 




Nessun commento:

Post in evidenza

L'OMS e la carne cancerogena: tanto fumo per pochissimo arrosto

Il 26 ottobre il mondo dell'informazione ha rilanciato una sorta di annuncio Shock. All'ora di pranzo radio e televisioni hanno &quo...