sabato, gennaio 28, 2023

Davos: la voce della classe ....delirante

 Si è conclusa a Davos quella fastidiosa, inutile, pomposa e vanagloriosa kermesse, non musicale, ma ideologica e politica chiamata Forum di Davos. Presunti grandi e autonominati rappresentanti di questo o quella finta causa si sono sbaciucchiati vicendevolmente e hanno dato sfogo ai loro più reconditi desideri e paranoie. Questi signori (si fa per dire) vogliono regolamentare tutto, dalla produzione all'energia, al clima (sic!) alla educazione, alla alimentazione e probabilmente anche agli escrementi che defechiamo, anzi togliamoci pure il probabilmente.

Indubbiamente è una kermesse a cui un minimo di attenzione bisogna concedere, perchP alla fine sono costoro, e non certo quei 4 scappati di casa che facciamo finta di eleggere liberamente nei vari parlamenti, che decidono quale sarà "l'agenda"politca ed economica futura, per cui prestare un poco d'attenzione per sapere cosa ci aspetta e mobilitarci per tempo per impedire questi progetti di dominio totale (che di questo si tratta).

Non si può però non notare che quest'anno gli accenti che sono venuti da quegli squallisi banchi e microfoni sono stati decisamente "alti£ nel senso di spropositati. IN particolare gli interventi della premier finlandese Sanna MArin, tanto bella quanto stupida devota alla religione atlantista, che ha dichiarato che bisognerà appoggiare militarmente l'Ucraina fino a che no vincerà la guerra, fossero anche 5 o 15 anni.

Dichiarazione decisamente folle, visto che la situazione sul campo delle truppe ucraine è sempre più drammatica, ed una giusta valutazione militare non vede una resistenza sul campo oltre, forse, le 15 settimane, altro che anni o lustri. Che poi quanti morti ci sarebbero in 15 o anche solo 5 anni? E dil conflitto non si espanderebbe inevitabilmente rischiando di finire in un confronto fra potenze nucleari?

Un vero delirio guerrafondaio, non c'è che dire, ma forse c'è chi ha fatto di meglio, o peggio.

Si tratta del redivivo Al Gore (della serie "a volte ritornano" ) che ha delirato di oceani in ebollizione e un miliardo di rifugiati del clima, proprio nel mentre si verificano record di freddo in Cina con temperature di -50 gradi ed oltre!

E tutto ciò è passato come se nulla fosse, come se queste fossero non deliri paranoici, ma affermazioni che avrebbero addirittura cittadinanza .

La classe dominante è diventata la classe delirante...

Nessun commento:

Post in evidenza

L'OMS e la carne cancerogena: tanto fumo per pochissimo arrosto

Il 26 ottobre il mondo dell'informazione ha rilanciato una sorta di annuncio Shock. All'ora di pranzo radio e televisioni hanno &quo...