Blog di Pablo, continuazione ideale delle Pablo Pages. Qui si parla di tutto un po', secondo l'estro del momento: politica attualità, cinema, musica sport e cazzeggi vari....Presumo che chi capita qui sia mio amico, o almeno conoscente, altrimenti va bene lo stesso :-))
martedì, aprile 15, 2008
Commento ai risultati elettorali
Il Popol(in)o italiano ha deciso di rinnovare la sua fiducia nella Casta e ha scelto, coerentemente, il Peggiore.
Il che dimostra ancora di più due cose di cui sono convinto da tempo: L'italia è un paese di merda, e le elezioni non servono a nulla, se non a peggiorare le cose.
Su il fallimento di Walter, l'affondamento della corazzata Bertinomkin (più che una corazzata na' fregata) scriverò più avanti.
Forse.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post in evidenza
L'OMS e la carne cancerogena: tanto fumo per pochissimo arrosto
Il 26 ottobre il mondo dell'informazione ha rilanciato una sorta di annuncio Shock. All'ora di pranzo radio e televisioni hanno &quo...
-
Il mondo è pieno di rompicoglioni. Persone che non si fanno gli affari propri e dispensano consigli non richiesti su cosa bisogna fare, asc...
-
Il 26 ottobre il mondo dell'informazione ha rilanciato una sorta di annuncio Shock. All'ora di pranzo radio e televisioni hanno &quo...
-
La tragica vicenda di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato, ha dato la stura ad una assurda e ignobile gazzarra mediatica, che vede...
2 commenti:
Mi stupisco del tuo stupore: sono mesi che attacchi Veltroni in tutti i modi e poi ti stupisci se vince Berlusconi. E poi della sinistra che scompare dal panorama politico: colpa di una legge elettorare di merda o di una sinistra sempre più lontana dalla realta?
Non sono affatto stupito dal momento che "la rimonta" di Veltroni non era altro che la solita aria fritta.
Anzi, avevo scritto che la scelta di rompere a sinistra avrebbe tolto le ultime possibiltà di vittoria (nel senso di pareggio). Credo che se ci fosse stato almeno un sistema di desistenza, probabilmente al Senato la maggioranza sarebbe stata più risicata.
Dopodiché mi pare ridicolo attribuire al sottoscritto la causa della sconfitta di Veltroni, e non solo per l'ovvia ragione che non sono influente quanto la Repubblica, o il TG3, quanto perché sono i politici che devono convincere gli elettori (che si chiamino Veltroni, Bertinotti o Cetto Laqualunque) e non gli elettori a doversi convincere "a prescindere" .
Il "non capisco ma mi adeguo" ha fatto il suo tempo, almeno a sinistra.
Posta un commento