sabato, dicembre 02, 2006

Integralismi

Si fa un gran parlare di integralismo islamico, ma ci si scorda che tutte le religioni monoteiste sono portatrici di una visione assolutista, e che di integralisti, fanatici, o semplici bacchettoni all'ennesima potenza ce ne sono fra gli islamici, i cristiani e anche gli ebrei.
A ricordare come stanno le cose è giunta la notizia che diverse associazioni cattoliche, spalleggiate da alcuni parlamentari, tra cui Luca Volonté dell'DC (uno dei tanti spezzoni della fu Democrazia Cristiana) hanno proposto il boicottaggio dell'IKEA, colpevole a loro dire di non vendere presepi di Natale. Ovvia la risposta della casa svedese, che ha ricordato come il presepe non ha mai fatto parte della loro tradizione e che quindi non è mai stata messa in commercio dalle loro filiali.
Non contento di questo il già citato Volontè si è spinto a parlare di un piano volto a "scristianizzare" l'occidente e ha accusato IKEA e altri magazzini italiani di non vendere presepi allo scopo di provocare una "eutanasia culturale" (proprio così) dell'Europa.
Non c'è che dire, Fallaci continua a mietere vittime.

Nessun commento:

Post in evidenza

L'OMS e la carne cancerogena: tanto fumo per pochissimo arrosto

Il 26 ottobre il mondo dell'informazione ha rilanciato una sorta di annuncio Shock. All'ora di pranzo radio e televisioni hanno &quo...