venerdì, agosto 31, 2007

Videologia 6: Cyndi Lauper - Time after time



Cyndi Lauper è una cantante che ebbe un grosso e inaspettato successo a metà degli anni 80 per poi cadere altrettanto rapidamente nell'anonimato. Di lei rimane impressa nella memoria questa canzone e il video che l'accompagnava.
La canzone, molto bella, è stata rifatta da vari altri artisti.
Nel video si vede lei che lavora in un modesto negozio di una qualsiasi cittadina di provincia americana. Una sera lei si presenta alla solita tavola calda dove si trova col fidanzato e gli amici con un nuovo ed inusuale taglio di capelli. Il fidanzato non la prende benissimo, per così dire. Questo porta Cyndi ad una decisione: quella di lasciare la piccola città, sua madre ed il fidanzato verso qualcosa di nuovo.
Il significato del video è che, se si vuole maturare e prendere in mano la propria esistenza, bisogna saper fare delle scelte dolorose, e per quanto queste siano difficili da prendere, è solo attraverso di esse che possiamo crescere.
Giorno dopo giorno
Time after time.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Splendida canzone in puro stile anni 80..di Cyndi rimarranno questo e gli sgargianti capelli rossi..

Post in evidenza

L'OMS e la carne cancerogena: tanto fumo per pochissimo arrosto

Il 26 ottobre il mondo dell'informazione ha rilanciato una sorta di annuncio Shock. All'ora di pranzo radio e televisioni hanno &quo...