sabato, settembre 08, 2007

Videologia 7: The Cars- You Might Think



I The Cars erano un intelligente gruppo di poprock americano, che era in grado di proporre una musica orecchiabile ma anche smaliziata e di qualità.
Guidata dal cantante/compositore Rick Ocasek sono stati uno dei gruppo più popolari degli anni 80.
Questo video è il loro capolavoro, una frizzante canzoncina pop dal ritmo e dalla melodia accattivante condita con uno dei più fantasiosi e divertenti videoclip (come si diceva allora) che abbia mai visto.
La storia è quella classica di molte pop-song: lei è bellissima e inarrivabile e lui la perseguita in tutti i modi possibili per farsi notare da lei.
Il video è coloratissimo pieno di idee, humor e riferimenti cinematografici, al punto che bisogna vederlo più di una volta (o anche due) prima di coglierli tutti. Il più evidente è al film King Kong, ma pure lui in sembianze di mosca (questa scena mi fa troppo ridere!) è un rimando all'esperimento del Dr K, poi rifatto poco tempo dopo da Cronenberg con il titolo "La Mosca".
Che dire d'altro? Il video è coloratissimo e geniale, e vinse un pacco di premi (meritatissimi)
Un must.

Nessun commento:

Post in evidenza

L'OMS e la carne cancerogena: tanto fumo per pochissimo arrosto

Il 26 ottobre il mondo dell'informazione ha rilanciato una sorta di annuncio Shock. All'ora di pranzo radio e televisioni hanno &quo...