mercoledì, novembre 07, 2007

Joss ed Eliza di nuovo insieme!



No, non mi sto dedicando al gossip, e nemmeno è il titolo di una telenovela.
Per chi avesse poca dimestichezza con la serie Tv "Buffy l'ammazzavampiri" Joss è Whedon, il creatore della serie, ed Eliza è Eliza Dushku, già Faith (ovvero l'ammazzavampiri "cattiva", nonché concorrente della protagonista, nella stessa serie e nel suo spin-off, Angel.
La notizia, che sta facendo ovviamente il giro della rete, è che a breve ci sarà una nuova serie televisiva, che per la prima volta rivedrà insieme due protagonisti del più cult dei telefilm degli ultimi dieci anni.
Certo non è il famoso spin-off annunciato a suo tempo con Faith protagonista, ma insomma, è quanto più si avvicina, e potrebbe pure essere migliore.
La nuova serie si chiamerà DollHouse e pare che racconti di un gruppo di persone tenute dentro una casa (Dollhouse). Queste persone vengono usate per delle missioni, hanno personalità, abilità etc che vengono "riscritte" di volta in volta prima di ogni missione, sono come dire delle "lavagne umane".
La trama può ricordare vagamente cose come Nikita o "Dark Angel".
La serie sarà prodotta dalla Fox, cosa abbastanza strana se si pensa che la Fox non ha lasciato buoni ricordi a Whedon, avendogli cancellato la serie Firefly (con qualche ragione, a mio avviso) e nemmeno ad Eliza, avendole chiuso Tru Calling (con meno ragioni, IMHO)
La serie stavolta sarà prodotta dalla stessa Eliza Dushku, e vedrà altri sceneggiatori di Buffy/Angel all'opera, tra i quali Tim Miner, a cui si devono alcuni degli episodi migliori delle sopracitate serie.
Per il momento sono assicurati 7 episodi (pochini, diciamolo) che potrebbero essere trasmessi negli States a partire da questa primavera.
Sciopero degli sceneggiatori permettendo, naturalmente.
Io, per mia parte, sto già salivando all'idea.


Stavolta se quelli della Fox fanno gli Str...non avere pietà, Faith!

Nessun commento:

Post in evidenza

L'OMS e la carne cancerogena: tanto fumo per pochissimo arrosto

Il 26 ottobre il mondo dell'informazione ha rilanciato una sorta di annuncio Shock. All'ora di pranzo radio e televisioni hanno &quo...