domenica, marzo 23, 2008

Satanico Pandemonium vs Nancy Callahan vs Cherry Darling

Robert Rodriguez viene considerato l'allievo di Tarantino. La visione di Planet Terror mi induce a pensare che l'allievo abbia superato il maestro. Il mezzo film di Rodriguez ha infatti molto più ritmo, creatività, inventiva e stile di quello di Tarantino. Se aggiungiamo che Sin City è un capolavoro mentre Kill Bill era un monumento al narcisismo del suo autore i conti sono fatti.
Ma qualcuno potrebbe anche sostenere il contrario, o che le Iene sia un capolavoro inarrivabile, che Pulp Fiction sia un film entrato di diritto nella storia del cinema etc etc.
Quel che è sicuro è che Rodriguez sceglie molto meglio le attrici di quanto non faccia il buon Quentin.
E ne sa sfruttare il potenziale erotico in un modo ineguagliabile.
Qui di fila tre video che dimostrano tutto ciò in modo inequivocabile.
Iniziamo con la danza di Satanico Pandemonium, alias Salma Hayek in "Dal Tramonto all'Alba"



E visto che abbiamo parlato di alba, ecco qui la Alba che tutti si aspettano ovvero Jessica nei panni succinti di Nancy Callahan ( Skinny little Nancy...she grew up, she fill in) in Sin City



ed infine, las but not at least, Cherry Darling, ovvero Rose McGowan, nel delirante Planet Terror



Non saprei proprio scegliere il migliore, però il viso piangente di Rose sulle note strazianti della canzone merita qualcosa di più.

Nessun commento:

Post in evidenza

L'OMS e la carne cancerogena: tanto fumo per pochissimo arrosto

Il 26 ottobre il mondo dell'informazione ha rilanciato una sorta di annuncio Shock. All'ora di pranzo radio e televisioni hanno &quo...