Hanno detto che la trasmissione di Santoro, dedicata al terremoto, sia stata indecente.
Eppure c'erano esponenti politici di varia estrazione, qualche galoppino pidiellino,tra cui l'inascoltabile Giordano, per cui il pluralismo era ampiamente rispettato, ed infine le cose che sono state dette e mostrate erano vere e nessuno ha potuto smentirle, ed erano peraltro già apparse su vari organi di informazione.
Ora non mi metterò a berciare sull'ennesimo tentativo di censura operato dal regimetto, e nemmeno voglio ricordare che in nessun paese democratico il Presidente del Consiglio e quello della Camera possono decidere di tappare la bocca ad una rete pubblica (e nemmeno privata, se per quello).
Voglio dire cosa è indecente veramente secondo me.
E' indecente che la Protezione Civile, pur avvertita e dopo una serie di scosse di avvertimento, non abbia predisposto un immediato sgombero, quantomeno nelle zone più a rischio.
E' indecente che ci siano strutture pubbliche che non sono costruite secondo criteri di sicurezza, e addirittura non siano a catasto, (come l'Ospedale de L'Aquila)
E' indecente che Ministri e politici vadano a sfilare nelle zone terremotate, dopo che per anni(dal 2001, per l'esattezza) hanno rimandato qualsiasi piano e progetto di legge volto a prevenire catastrofi come queste, e l'ultima volta questo si è verificato nel febbraio di quest'anno.
E'indecente che si cerchi di approfittare dell'occasione per far passare l'ennesimo condono fiscale, con la scusa di far rientrare capitali dall'estero.
E' indecente che si cerchi di prelevare i soldi dal 5 per mille, ovvero i soldi destinati al volontariato e all'associazionismo, mentre non si pensi a prelevarlo da quella quota dell'8 per mille che i cittadini NON destinano ad alcuna confessione religiosa, e che viene poi data per la gran parte alla Chiesa Cattolica secondo un riparto assai discutibile a prescindere da eventuali necessità ed urgenze.
E' indecente che si sprechino 400 milioni di euro per un referendum che non interessa nessuno solo perché la Lega Sprecona ha così deciso.
Ecco; tutto questo è veramente indecente
Blog di Pablo, continuazione ideale delle Pablo Pages. Qui si parla di tutto un po', secondo l'estro del momento: politica attualità, cinema, musica sport e cazzeggi vari....Presumo che chi capita qui sia mio amico, o almeno conoscente, altrimenti va bene lo stesso :-))
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post in evidenza
L'OMS e la carne cancerogena: tanto fumo per pochissimo arrosto
Il 26 ottobre il mondo dell'informazione ha rilanciato una sorta di annuncio Shock. All'ora di pranzo radio e televisioni hanno &quo...
-
Il mondo è pieno di rompicoglioni. Persone che non si fanno gli affari propri e dispensano consigli non richiesti su cosa bisogna fare, asc...
-
Il 26 ottobre il mondo dell'informazione ha rilanciato una sorta di annuncio Shock. All'ora di pranzo radio e televisioni hanno &quo...
-
La tragica vicenda di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato, ha dato la stura ad una assurda e ignobile gazzarra mediatica, che vede...
1 commento:
è indecente che si usi una tragedia per fare audience televisiva .. è indecente che ci siano dei giornalisti che girano a fare domande stupide ... è indecente che si voglia tappare la bocca a chi fa domande ... la mia solidarietà ad Anno zero
Posta un commento