lunedì, maggio 11, 2009

Quando si esagera..


Oggi su Repubblica c'era un articolone esagerato dedicato a Taylor Swift.
Taylor Swift è la bella ragazzetta della foto qui accanto (che è esattamente la stessa foto pubblicata su Repubblica, però qui è in formato molto più ridotto) ed è una cantante amricana di country/pop.
Sinceramente non mi dice molto, per non dire nulla, sia come cantante che come ragazza, però va bene, se la redazione musicale di La Repubblica la trova degna di un articolone così, di cui non ha mai degnato altre cantanti, a mio modesto avviso molto più importanti, qualche ragione ci sarà, forse non confessabile, ma ci sarà.
Però anche la pubblicità occulta dovrebbe rispettare alcune regole, ovvero quella di non confessare in modo troppo esplicito di essere propaganda, ovvero, volete aiutare qualcuno a vendere qualche disco ( o libro o Dvd o quarcos'artro) va bene, ma non esagerate altrimenti l'effetto è opposto.
E vi sputtanate un poco
Nell'articolo a firma Ernesto Assante (una volta scriveva su Il Manifesto, se i miei ricordi sono esatti) si cerca di spiegare perché Taylor sia così più brava delle altre, o dopo la solita mazzata nei confronti di Britney Spears (eddai è come sparare sulla croce rossa, e smettiamola) ed aver detto che ormai Madonna è roba da ultraquarantenni ( ed infatti i critici l'hanno rivalutata, eccessivamente pure) il nostro spara la cazzata del secolo:niente Christina Aguilera o Beyoncè o Shakira. Lei le ha superate tutte, ha venduto più dischi e commosso più cuori.
Commosso più cuori non lo so ma venduto più dischi....Taylor Swift è conosciuta solo in America e i dischi li vende solo lì, le altre ne hanno venduto a decine di milioni in tutti i paesi del mondo.
Ernesto...levate er vino !!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

quel che so per certo è che se la sottovaluti non capisci proprio niente e non sai ascoltare... mai sentita una sua canzone? mah, vabbè...

jessi ha detto...

Ma se non la conosci nemmeno, cosa diavolo parli ù.ù c'è chi ti autorizza di definirla inferiore a Britney Spears, se lei è molto più talentuosa, speciale e simpatica! Forse tu non sai che in 4 anni ha venduto più dischi degli U2 in decenni di carriere. Forse non sai che ha battuto una decina di record nel campo della musica. Forse non sai dei premi che ha vinto. Forse non sai cosa sono le parole delle sue canzoni per milioni di persone. Forse ignori anche che questa ragazza ad appena 20 anni ormai è considerata un fenomeno ed è entrata nella storia della musica. Allora non commentiamo prima di sapere, c'è sempre qualcuno che sa le cose e che può avere l'ultima parola grazie alla nostra ignoranza.
Ciaooo laggiù

pablito ha detto...

cara Jessie, innanzitutto non è bello postare due volte di seguito :-))
NOn hai letto bene quello che ho scritto, oppure il sangue ti è andato alla testa e ti ha confuso le idee.
NOn so proprio dove hai letto che l'ho definita meno talentuosa di Britney Spears...ho scritto che prendersela con la Spears è come sparare sulla croce rossa. C'è una bella differenza.
Se poi mi dici che Taylor ha venduto più dischi degli U2 in anni di carriera, allora devi essere parente dell'Ernesto, quindi non mi stupisce la tua reazione.
A me personalmente la Swift non mi dice nulla, sbaglierò, ma tant'é, ho semplicemente constatato come certi giornalisti si comportino non con l'obiettività che dovrebbero avere, ma come dei fan.
Ed in fondo, il tuo commento non fa che darmi ragione.
Il resto sono punti di vista ;-)
PS
Questa è la pagina su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Taylor_Swift per completezza di informazioni.
ciao

Anonimo ha detto...

E figurati se le bimbeminchia di guardia non venivano a dire le loro bimbominchiate di ordinanza...

Post in evidenza

L'OMS e la carne cancerogena: tanto fumo per pochissimo arrosto

Il 26 ottobre il mondo dell'informazione ha rilanciato una sorta di annuncio Shock. All'ora di pranzo radio e televisioni hanno &quo...