venerdì, luglio 06, 2007

22 giugno 2007 Punkreas in Concerto!

Venerdì 22 giugno in quel della Cascina Monlué finalmente ho rivisto dal vivo una delle mie band preferite: i mitici inarrivabili e implacabili Punkreas.
Questo gruppo ad avviso di chi scrive è uno dei migliori non solo in Italia (e vabbè) ma a livello mondiale. La carica di energia e la tonnellata di ironia (oltre che di decibel) sotto la quale seppelliscono la putrida ideologia di questa società corrotta e putrefacente ne fanno qualcosa di più di un semplice gruppo punk.
Anche alla Cascina Monlué il gruppo milanese ha tenuto fede alla sua fama e alla sua idea di musica. Infatti i Punkreas, a differenza di molti altri, non se la tirano da star, magari alternative, ma riescono a creare uno scambio di energia con il proprio pubblico. Per esempio durante i concerti è normale vedere qualcuno del pubblico salire sul palco a ballare o addirittura a cantare.
I Punkreas in ogni modo ci hanno dato dentro ed in poco più di un 'ora hanno fatto una dozzina e mezza di canzoni, tutte sparate alla velocità della luce, passando con disinvoltura dalla velocità punk ai ritmi reggae a variazioni hard e funky, in un crescendo inebriante, fino alla finale di "Canapa" in cui i presenti sul palco erano talmente tanti che non si vedevano più i ragazzi del complesso, che pure continuavano a suonare alla perfezione.
Che bisogna aggiungere? forse che "sei mesi di condizionale per aver coltivato sul mio davanzale....non me ne pento neanche un po'!!

Nessun commento:

Post in evidenza

L'OMS e la carne cancerogena: tanto fumo per pochissimo arrosto

Il 26 ottobre il mondo dell'informazione ha rilanciato una sorta di annuncio Shock. All'ora di pranzo radio e televisioni hanno &quo...